Nel suggestivo scenario del cortile d’onore di Villa Manin a Passariano (Udine), nel caldo agosto del 2017, nasceva un’iniziativa destinata a trasformarsi in quella che oggi è l’associazione musicale culturale Soul Orchestra. L’idea germoglia da uno spettacolo musicale organizzato per raccogliere fondi a favore del Progetto Autismo FVG. Il coinvolgimento del pubblico e il successo ottenuto convincono il gruppo a trasformare quell’evento in un progetto a lungo termine, dedicato a promuovere l’arte e la musica nel territorio del FVG.

In breve tempo, la Soul Orchestra riesce a unire eccellenze musicali provenienti da diverse esperienze, orientando il repertorio principalmente verso la musica soul ed R&B. L’entusiasmo dei partecipanti e il plauso degli spettatori sono la spinta che fa nascere il nome “Soul Orchestra”.

Da allora, la Soul Orchestra è stata richiesta da vari enti e associazioni per eventi che coniugano la qualità musicale con la volontà di contribuire al bene comune. Un viaggio musicale unico, dove l’eterogeneità si fonde con la passione per la musica e le arti in generale.